domenica 5 ottobre 2008

O.d.g. Respinto sulla partecipazione della federazione di Cagliari alle assemblee contro il G8 in Sardegna.


O.d.g. Respinto.

Federazione di Cagliari
Venerdì 3 Ottobre 2008

Oggetto: Partecipazione della federazione di Cagliari alle assemblee
contro il G8 in Sardegna.

Dagli allegati della lettera di convocazione del Cpf odierno, si evidenzia che il Partito guarda con attenzione e ritiene di dover aderire al progetto denominato "G-Tutti" promosso dall'associazione per i diritti umani "Mastinu Marras".

Pensiamo che il comitato politico federale debba favorire la partecipazione attiva dei compagni e delle compagne all'interno del Comitato contro il G8 in Sardegna, denominato "Contra su G8", un comitato attivo da molti mesi e composto da associazioni nazionali, collettivi, movimenti culturali e politici, comitati e sindacati di base, che vede la partecipazione e l'adesione alle iniziative di lotta anche del Partito e dei Gc a livello nazionale.

Limitare la partecipazione e l'adesione del Partito, alle iniziative promosse solo da una singola sigla o associazione, peraltro mai comparsa finora, nei lavori del comitato contro il G8, contraddice la linea di partecipazione e internità al movimento, finora tenuta dal Partito, a partire dal G8 2001 di Genova.

Questa scelta spacca il movimento e la Sinistra. Questa scelta contraddice il lavoro del Partito per la costruzione di una unità e un radicamento a Sinistra nella società sarda e italiana. Per tutti questi motivi, la federazione di Cagliari del Prc, ritiene di dover aderire all'assemblea "contra su G8" e ai lavori gia avviati a livello regionale e nazionale, per la creazione di un contro-vertice realmente condiviso dal movimento, dal Prc nazionale, dal sindacato, e dai nostri compagni militanti.

Nessun commento: