venerdì 6 giugno 2008

Iglesias: 9 Giugno Presentazione del 1° documento congressuale con Fabio Amato



Rifondazione Comunista
In Movimento

Presentazione del 1° documento congressuale


IGLESIAS,

Lunedì 9 giugno


VIA SULIS N°25

presso il circolo di Rifondazione Comunista


Presiede Pierina Chessa

Con FABIO AMATO

Direzione nazionale PRC


L'assemblea è aperta a tutti coloro che vogliono ragionare sulla necessità di creare una resistenza organizzata all'attacco che il Governo e il Vaticano stanno attuando contro diritti conquistati in tanti anni di lotte. Nella convinzione che attraverso la riflessione degli errori compiuti possiamo trasformare la sconfitta elettorale in un consapevole impegno per ridare forza a tutti coloro che non sono disposti a chinare la testa.

http://rifondazionelibera.blogspot.com

LA MOZIONE 1 HA LA MAGGIORANZA NEI CPF

FERRERO, PRC: MOZIONE 1, CHE NON E’ LA “MOZIONE FERRERO”, HA LA MAGGIORANZA NEI CPF, IO NON HO CONCEZIONE FEUDALE DEL PARTITO.

Dichiarazione di Paolo Ferrero, esponente del Prc.

“La mozione n. 1, e cioè quella che vede come primo firmatario Maurizio Acerbo e come cofirmatari molti e qualificati esponenti del Prc, tra i quali anche il sottoscritto, ha ottenuto - in molte delle principali città, province e regioni del nostro Paese e all’interno degli organi che si sono finora espressi, e cioè i Comitati politici federali - ottimi e lusinghieri risultati, pari alla maggioranza relativa dei consensi. Così dicono i voti dei Cpf di città come Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Catanzaro, ma anche quelli di città non capoluoghi di regione ma ugualmente importanti come La Spezia, Pisa, Livorno, Grosseto, Viareggio, Modena, Caserta, Taranto, Brindisi.

Per quanto riguarda il sottoscritto, mi limito sommessamente a ribadire che la mozione n.1 è la mozione di tutti, o meglio di molti, nel Prc. Non abbiamo né avremo un candidato-leader alla segreteria perché tali modalità non corrispondono al nostro modo di fare politica. Corrispondono, invece, temo, a una concezione feudale del partito. Ecco perché, per quanto riguarda la mia regione di nascita e residenza, il Piemonte, trovo assurdo applicare la regola medioevale del “cuis regio, eius religio”. La mia regione si è espresso – peraltro solo in parte - nei Comitati politici federali, e continuerà a farlo nei congressi di circolo e federazione, in modo libero e democratico. Come, del resto, mi auguro avvenga anche in tutte le città, paesi e regioni italiane, quando terranno i congressi. Riconosco, tuttavia, che se la mozione congressuale che ho sottoscritto dovesse subire una sonora sconfitta a Pomaretto, dove sono nato, a Chiotti, paesino di 100 anime, dove sono cresciuto, o a Pinerolo, dove vivo e dove torno appena posso, sarei molto contrariato, nei confronti degli amici e dei compagni con i quali sono cresciuto e ho imparato a fare politica. “Valdocomunisti” in testa”. Continua Quì

Claudio Grassi a Serrenti 7 giugno


Dopo l'iniziativa si terrà una cena di autofinanziamento nel circolo "Playa Giron" di Serrenti, in via Mameli, Non mancate!!!

giovedì 5 giugno 2008

CPF Oristano

Convocazione Comitato Politico Federale

Il Comitato Politico Federale è convocato per domenica 08 giugno 2008 alle ore 16.30, ed in seconda convocazione (solo qualora non si raggiunga il numero legale) per lunedì 16 giugno alle ore 18.00, presso i locali della Federazione – Via Mattei, 46 ( 4° piano ), Oristano – per discutere e votare i seguenti punti all'ordine del giorno :

  1. Presentazione dei Documenti Congressuali (max 10 min. per ciascun documento)
  2. Dichiarazione di adesione e votazione dei singoli Documenti Congressuali
  3. Proposta di composizione ed elezione della Commissione Federale per il Congresso
  4. Varie ed eventuali.

Considerata l'importanza degli adempimenti all'ordine del giorno Vi invito ad essere assolutamente presenti e a voler rispettare la puntualità.

Il 1° documento sarà presentato dal compagno Nicola Nicolosi (leader della sinistra sindacale)

mercoledì 4 giugno 2008

Una risposta abusiva alla lettera aperta di Nichi Vendola indirizzata a Grassi e Ferrero.

di Ramon Mantovani

Caro Nichi,

non so se sono autorizzato a rispondere alla tua lettera aperta.
Del resto tu l’hai indirizzata a Paolo Ferrero e a Claudio Grassi, non a me.
Forse perché mi consideri un peon non alla tua altezza o forse perché mi consideri irrecuperabile alla civiltà politica, essendo io notoriamente violento, aggressivo, settario ed intollerante.
Mi sa che rimarrò con questo dubbio.
Comunque le lettere aperte suscitano risposte anche inaspettate.

Continua quì

(dal Blog di Ramon Mantovani)

martedì 3 giugno 2008

CPF Cagliari

Il Comitato Politico Federale della federazione di Cagliari che si è riunito in data 31 maggio 2008 ha sottoscritto i documenti.

1° documento 19 sottoscrizioni (33,3%)
2° documento 38 sottoscrizioni (66,6%)
3 documento 0 sottoscrizioni ()
4 documento 0 sottoscrizioni ()
5 documento 0 sottoscrizioni ()

1 astenuto

CPF Ogliastra

Il Comitato Politico Federale della federazione dell'Ogliastra che si è riunito in data 31 maggio 2008 ha sottoscritto i documenti.

1° documento 1 sottoscrizione (12,5%)
2° documento 7 sottoscrizioni (87,5%)
3 documento 0 sottoscrizioni ()
4 documento 0 sottoscrizioni ()
5 documento 0 sottoscrizioni ()

CPF Nuoro

Il Comitato Politico Federale della federazione di Nuoro che si è riunito in data 2 guigno 2008 ha sottoscritto i documenti.

1° documento 19 sottoscrizioni (36,5%)
2° documento 32 sottoscrizioni (61,5%)
3 documento 0 sottoscrizioni ()
4 documento 0 sottoscrizioni ()
5 documento 1 sottoscrizioni (2%)

lunedì 2 giugno 2008

Paolo Ferrero a Sassari, Martedì 3 Giugno


Martedì 3 giugno
Ore 17:30
Presso il salone dei Vigili Urbani in via Carlo Felice
Circolo Prc-Se "E.Berlinguer"
in preparazione del dibattito congressuale del PRC

Assemblea pubblica con Paolo Ferrero



L’assemblea è aperta a tutti coloro che vogliono ragionare sulla necessità di creare una resistenza organizzata all’attacco che il Governo e il Vaticano stanno attuando contro i diritti conquistati in tanti anni di lotte. Nella convinzione che attraverso la riflessione degli errori compiuti possiamo trasformare la sconfitta elettorale in un consapevole impegno per ridare forza a tutti coloro che non sono disposti a chinare la testa.

informazioni e contatti:
http://rifondasassari-circoloberlinguer.blogspot.com/

domenica 1 giugno 2008

Nichi, ricordi quando tu e Lucio ed io…


Lettera di Citto Maselli a Vendola
a proposito del Prc, del congresso, degli eccessi polemici.

Caro Nichi, eravamo seduti vicini a Rimini, alla prima conferenza fondativa di quello che sarebbe diventato il partito della rifondazione comunista. Io formalizzai l’iscrizione subito dopo di te e insieme cominciammo un lavoro non semplice né facile. Continua Quì